I nostri servizi

Le persone interessate ad usufruire dei servizi del laboratorio possono recarsi direttamente all’accettazione dove verrà valutata la richiesta di erogazione (diretta e/o elaborata attraverso le richieste del medico di base e/o specialisti) ed inviato l’utente al prelievo.

I prelievi vengono effettuati tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 11:30 e il sabato per appuntamento. I referti possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:00.

Il laboratorio è attualmente accreditato in maniera definitiva dall’ASL SA per conto della Regione Campania, come di I livello e con due settori specialistici: microbiologia e immunometria.

Esami disponibili
Analisi Chimico – Cliniche
Sieroimmunologiche
Analisi Microbiologiche
Analisi Ormonali
Markers Tumorali
Markers Epatite

Markers Epatite

Informazioni utili
Alimentazione prima del prelievo
Raccolta delle urine durante le 24 ore
Modalità di raccolta delle urine
Raccolta delle urine per idrossiprolina e test di Nordin
Urinocoltura
Scotch test
Modalità di raccolta del liquido seminale nel caso di spermiocoltura
Modalità di raccolta del liquido seminale in caso di spermiogramma

Prima della raccolta del liquido seminale osservare un periodo di astinenza sessuale non superiore ai 5 giorni e non inferiore ai 3 giorni. Raccogliere in apposito contenitore sterile il liquido seminale mediante masturbazione spontanea, dopo minzione ed accurato lavaggio dei genitali. Consegnare il campione in laboratorio entro 45 minuti dalla raccolta.

Modalità di raccolta delle feci